Obbiettivo : Raduno di tutti gli hunters di italia

Ogni persona ha bisogno di un obiettivo ben specifico, ben chiaro per portare avanti un programma sopratutto se questo è innovativo e potenziante come quello Hunterstrail. Ed è proprio per questa ragione che organizziamo ogni anno un incontro di tutti i nostri hunters di qualunque livello per poter teatare con loro i risultati fisici e metabolici del loro percorso. E’ un momento di condivisione dove ogni persona potrà confrontarsi con gli altri e motivarsi a spingere di più. Un incontro che dimostrerà la nostra forza nel cercare di cambiare il mondo, ogni persona inviterà altri amici per far capire loro come era difficile procurarsi le calorie in natura e quindi valorizzare il cibo e valorizzare il movimento efficiente per accaparrarsi tali calorie.

La gara è suddivisa in 3 prove, la prima acquatica che ricorda le giornate dei nostri antenati quando cercavano nel mare le risorse necessare alla loro sopravvivenza, poi la gara si spota nel bosco dove sugli alberi , negli anfratti lungo un torrente si cerca di trovare ciò che abbiamo nascosto per voi. Queste risorse sono limitate per cui la competizione fra i diversi raccoglitori sarà molto elevata, ci vuole senso dell’orientamento, ci vuole elasticità ed efficienza. Infine lo step finale la caccia ed il tiro con ‘arco , ultimo atto di coraggio verso la preda virtuale. Un percorso che vi darà molte emozioni e tanto divertimento da condividere con i vostri cari. Tutti i nostri allenamenti sono strutturati per migliroare le capacità elastiche propriocettive di potenza aerobica anaerbocia e di forza di ogni atleta a qualunque livello. CI divertiremo insieme a preparare la gara , il successo della stessa sarete proprio voi con la vostra energia.

L’energia che viene trasmessa quando possiamo condividere l’esperienza anche se solamente virutale della caccia è qualcosa che unisce tutti. La fatica , la condivisione , la suddivisione dei compiti, sono tutti aspetti che hanno caratterizzato l’evoluzione della nostra socialità. La ricerca del cibo per la sopravvivenza della Tribù è ciò che ha dato avvio alla formazione di gruppi e tribù più numerose. Nel tempo questi cacciatori sono poi riusciti ad addomesticare in alcune zone del mondo , piante ed animali che potevano quindi aiutare a ritrovare una nuova sicurezza energetica ed alimentare, nacque così l’allevamento e l’agricoltura in Mesopotamia. Quello è stato il momento in cui tutto cambiò

Hunterstrail TETRATHLON 

Riconosciuta dal CONI proprio nel 2020, HUNTERSTRAIL è una DISCIPLINA SPORTIVA che nella dimensione competitiva dà vita ad un TETRATHLON composto da

  • CORSA TRAIL CON OSTACOLI NATURALI
  • NUOTO IN ACQUE LIBERE
  • APNEA
  • TIRO CON L’ARCO

L’obiettivo della competizione, simulando l’esperienza del cacciatore raccoglitore primitivo è quello di ottenere il maggior numero di calorie nel minor tempo possibile!

Non facciamo parte di nessun percorso di gare , le nostre gare sono degli eventi veri e propri . Abbiamo accesso al nostro parco privato , una intera collina alta 300 metri immersa nella macchia mediterranea a picco sul mare sulla falesia di Calafuria. In questo ambiente così speciale perchè unisce il bosco , i torrenti di acqua dolce, la falesia ed il mare , organizziamo le prove dei cacciatori.

La sera prima raduniamo i nostri hunters in una cerimonia propizia alla caccia. Si dorme in tenda , si svolgono i riti sciamanici intorno al fuoco , ci si prepara mentalmente per l’evento del giorno dopo.

Aree di allenamento

KM DI PERCORSO

Tribù

Atleti hunters

la tua vera natura

Hunterstrail rappresenta la via del cacciatore , una via intesa come percorso interiore dove ogni persona affronta il percorso per trovare la sua preda sia essa la paura, il timore l’insicurezza la forza o altri obiettivi.

All rights reserved © Hunterstrail | Via Nazario Sauro,164 – 56021 | P.IVA: 02291220974 | Sviluppato da Coviola.com