HUNTERSTRAil

 UN PERCORSO PER RITROVARE LA SALUTE , LA PERFORMANCE FISICA E MENTALE ED INFINE AIUTARE LA NATURA

HUNTERSTRAIL E’ UNA METAFORA , UN PERCORSO DEL CACCIATORE INTESO COME VIAGGIO DI CONSAPEVOLEZZA SU TRE APSETTI FONDAMENTALI PER LA NOSTRA SALUTE, IL CIBO, IL MOVIMENTO, IL RESPIRO

La storia di Hunterstrail: il percorso del cacciatore

Un giorno nella foresta stavo correndo e decisi che tutto poteva prendere una prospettiva diversa, iniziai a guardare il bosco con occhi diversi a cercare di capire se
Unisciti alla Tribù

COME E’ NATO HUNTERSTRAIL

Correvo nel bosco come ero solito fare ogni domenica, quel giorno pioverva fceva fresco la stagiona autunnale era alle porte, il silenzio del bosco era già entrato nelle mie orecchie ed iniziavo a trovare quel relax e quella pace che ti depura mente e corpo in poco tempo, ad un certo punto un rumore , un fruscio ha preso la mia attenzione e mi sono fermato sulla destra poco più giù nel bosco fitto lungo il crinale , vi erano 4 cinghiali 3 piccoli ed una madre che cercavano ghinde nel terreno, cercai di avvicinarmi per vederli più da vicino. Inconsapevolmente il mio atteggiamento, la mia respirazione la mia postura erano cambiati avevo innescato una modalità ancestrale, quella del cacciatore raccoglitore che aveva modificato il mio modo di pensare e di muovermi. Quel giorno uscii dal bosco con l idea dell’Hunterstrail era il 2015, e tutto cambiò.

Nel bosco ci si poteva muovere senza confini, senza seguire gli schemi del sentiero perchè era la libertà del movimento che ti avrebbe fatto scorpire nuove strade, in questo modo si poteva sperimentare nuove forme di movimento indotte dal terreno, dalle geometrie del bosco , dagli ostacoli naturali della natura. La grande variabilità dell ambiente portava la mia anatomia a modificarsi adattarsi, con un dipsendio energetico incredibilmente superiore, un aumento dei livelli di attenzione, di elasticità e sopratutto di divertimento. Unito a questo percorso abbiamo poi elaborato una nutrizione in sintonia con la nostra vera natura , questa sinergia in poco tempo ha trasformato il mio fisico , il mio modo di pensare ed infine la mia salute. Tutti gli studi effettuati in Africa con le Tribù di cacciatori raccoglitori avevano ora un senso, quel mondo così lontano , poteva fornire una forma di insegnamento anche qui, ogni cosa che avevo imparto poteva essere adattata al nostro stile di vita in una chiave moderna, con lo scopo di migliorare la nosrta performance fisica e mentale. Ho iniziato così a unire la scienza della nutrizione che conoscevo bene con la fisiologia e la genetica appresa nei lunghi anni passati in Africa a studiare queste popolazioni , ed in pochi mesi il progetto era pronto. Ora dopo tanti successi ed una community è arrivato il momento di condividerlo con voi perchè insieme possiamo fare tantissimo di più per la natura

MISSION HUNTERSTRAIL

 

La ricerca del Cibo attraverso il movimento sono stati alla base della nostra evoluzione come Homo Sapiens per 2 milioni di anni. Ogni cambiamento di carattere fisiologico, genetico, comportamentale, ogni scoperta ed avanzamento tecnologico sono stati mossi da una migliore efficienza per trovare le calorie, sempre però in armonia con la natura, sempre in armonia con l’ambiente che ci circondava. Negli ultimi decenni però qualcosa è accaduto, la natura non è più in armonia con noi, essa da attore passivo in grado di subire ogni insulto da parte dell’uomo moderno ha iniziato a ribellarsi, sta inviando segnali ogni anno sempre più chiari della sua sofferenza della sua delusione nel vedere i suoi figli prediletti così egocentrici ed egoisti nell accaparrarsi risorse che lei a fatica ogni anno cerca di fornirci. La missio del progetto HUnterstrail è quella di creare una nuova consapevolezza in ogni persona che segue il programma partendo dai due principi fondamentali che sono stati alla base della nostra evoluzione: La nutrizione, attraverso una formazione dedicata per farsi capire l’importanza del cibo , non darlo più per scontato e farne un uso corretto senza sprechi, a filiera corta con le giuste calorie senza gli eccessi che causano non solo danno all’ambiente ma anche al nostro organismo. La seconda fase è quella del Movimento naturale , cercando di riscoprire ciò che sin da bambini sapevamo, che attraverso il gioco si può ottenere un grande cambiamento fisico. IL movimento in natura con una specifica filosofia hunterstrail , dove tutti possono partecipare dal principiante al professionista poichè ogni movimento è solo il riflesso della nostra psicologia e delle nostre esperienze passate, noi vi aiuteremo a riscoprirne la libertà.

Coaching Online

 Il nostro percorso di coaching online è interamente personalizzato. Questo aspetto è la nostra vera forza, non è possibile aiutare le persone a cambiare sitle di vita senza conoscere le loro reali difficoltà a mantenere una routine potenziante. Attraverso l’uso di questioanri specifici di carattere psicologico, metabolico, lavorativo, sportivo , con l’uso di un sofware dedicato saremo in grado di capire le problematiche più evidenti e indicarvi il percorso più gisuto , sempre sotto la nostra supervisione. Solo attraverso la consapevolezza del percorso saremo in grado di raggiungere il nostro obiettivo. E solo con un percorso divertente , coinvolgente saremo in grado di manternerti motivato.   

Nutrizione Molecolare 

Nutrizione molecolare è un termine che il Dr Querci ha coniato per descrivere una maniera particolare di avvicinarsi all’alimentazione. Ogni molecola presente nei cibi è in grado di danneggarci se in eccesso o difetto, oppure migliorare la nostra salute e la nostra energia. La tipologia di alimento, la cottura, la combinazione con altri alimenti, il nostro stato d’animo , l’ambiente, la nostra genetica , il microbioma, questi sono alcuni degli aspetti che interferiscono nel rendere la nutrizione un aiuto per la nostra salute oppure una condanna. Proteine a 2g per kg possono essere utili ad un organismo in una fase di vita o attività sportiva, e dannose per un altro. il 50% delle calorie sotto forma di carboidrati posono aiutare un indiviudio e ammalarne un altro. Nutrizione molecolare vuol di re prima di tutto consapevolazze e formazione su ciò che di cui abbiamo bisongo ,, un percorso personalizzato per ritrovare gioia nel cibo senza diete , senza restrizioni

Biofitness Primordiale

Il fitness lo conosciamo tutti, e lo pratichiamo spesso andando in palestra , il biofitness è un modo di muoversi nello spazio con una consapevolezza diversa, E’ una danza dove non esistono regole chinesiologiche, dove la persona deve poter percepire la sua tensione, poterla rilasciare con movimenti ritmici. Biofitness è un movimento terapeutico che può essere effettuato ad ogni livello poichè lo scopo fondamentale è quello di riattivare a livello organico il metabolismo muscolare in grado cos’ di aiutare l individuo a rilasciare tensione, eliminare le tossine , bilanciare gli ormoni. Inoltre il biofitness viene svolto in natura quando possibile con regole ben stabilite per innescare un cambiamento emotivo , psicofisico respiratorio il cui scopo è quello di infondere benessere e liberarci dallo stress

TEAM SVILUPPO PROTOCOLLI

HUNTERSTRAIL

Maurizio Carboni

– CAMPIONE DI BODYBUILDING

Il Lavoro con Maurizio Carboni è stato fondamentale per curare la parte dedicata alla forza ed all’ipertrofia, solo chi veramente ha passato anni sotto il peso dei bilancieri e lo stress delle gare può veramente insegnare come raggiungere dei risultati di forza ed ipertrofia. I protocolli sviluppati con Maurizio sono innovativi ed utilissimi per raggiungere i risultati in poco tempo. 

MARCO LOMBARDI

ULTRAMARATONETA

Insieme a Marco per un periodo di 1 anno abbiamo lavorato per trovare protocolli di allenamento sulla forza e resistenza per la corsa cercando anche le giuste combinazioni nutrizionali per aumentare la resistenza ed il glicogeno muscolare. Marco da esperto ultramaratoneta ha contribuito a creare i protocolli di preparazione alla corsa di breve e lunga distanza per il programma boshiman.

PIETRO BIAGINI

ARRAMPICATA SPORTIVA

La collaborazione con Pietro ci ha portato a testare molti dei programmi hunterstrail per migliorare la forza della parte superiore del corpo, la resistenza della presa, la forza esplosiva. Essendo un free climbers questo aspetto è fondamentale per migliorare la propria performance come nelle gare di OCR per esempio.

Davide Carrera

– ELASTICITA’ E PRANAYAMA

Davide Carrera non ha bisogno di presentazioni , Apenista di fama mondiale, Presente su NETFLIX con la serie Don’t Crack under Pressure, è un atleta completo. Campione del mondo in varie tipologie di immersioni, Davide sposa il concetto hunterstrail di vivere in armonia con la natura e con quello che essa può fornirci. Ha curato tutta la parte dedicata  al miglioramento dell elasticità respiratoria muscolare

Paolo Marconi e Susak Molinero

CAMPIONI MONDIALI DI SUP

Questi due campioni mondiali attualmente 12 e 4 del ranking Stand up paddle una delle discipline di resistenza più dure ad oggi, fanno parte del temp ed hanno collaborato a testare tutti i protocolli per migliorare l’equilibrio e la resistenza muscolare dell hunters training. Questi atleti sono formidabili ed è un piacere averli nel team hunters.

NICOLA CAPPELLI

– ISTRUTTORE ARTI MARZIALI

Nicola rappresenta il vero cacciatore un atleta completo con una perfetta combinazione di forza reattività elasticità resistenza. Un vero innovatore del movimento attraverso la sua ampia conoscenza delle arti marziali ha contribuito a creare parte del protocollo hunterstrail training.

Hunterstrail: Il biofitness che risveglia la tua natura

TEDX LIvorno

l’hunterstrail rappresenta la via del cacciatore , ho presentato il progetto al Ted Talk cercando di far capire alle persone l’importanza della riduzione calorica bilanciata per permettere un miglioramento della salute.

scopri la tua vera natura.

All rights reserved © Hunterstrail | Via Nazario Sauro,164 – 56021 | P.IVA: 02291220974 | Sviluppato da Coviola.com