HUNTERSTRAil

Una nuova disciplina che porta con se un messaggio evolutivo molto antico.

l’Hunterstrail rappresenta il percorso del cacciatore , un viaggio interiore a contatto con la natura per risvegliare la nostra fisiologia, ma anche per renderci più consapevoli della grande unione fra noi e l’acqua l’aria la terra in tutte le sue forme.

hunterstrail la disciplina.

Per circa 1 milione e mezzo di anni l’essere umano si è adattato ai cambiamenti climatici, alla desertificazione della savana, alle glaciazioni nel nord Europa, ha resistito e si è adattato a vivere in un ambiente ostile. Lo stile di vita dei nostri antenati era per lo più dedito alla caccia di animali selvatici, alla raccolta di alimenti vegetali quali tuberi, frutta e semi. Proteggersi dalle insidie dell’ambiente e spostarsi lungo un raggio non superiore di 20km dall’accampamento portava questi antichi “hunters” ad affrontare sfide quotidiane fisiche e mentali sempre in condizioni nutritive ipocaloriche che ne hanno migliorato nei millenni lo stato di “fitness”, la corporatura e soprattutto il volume dell’encefalo quale adattamento ambientale per il sostentamento della specie.

Osservando i cacciatori raccoglitori ancora esistenti in Tanzania, Namibia, Botswana e Sud Africa i cui stili di vita sono rimasti pressoché immutati nel tempo, possiamo riconoscere uno stile di vita in completa armonia con l’ambiente, il clima e le sue risorse; un movimento fisico in totale rispetto dell’anatomia umana, un approccio nutrizionale in completa efficienza metabolica con le esigenze del corpo. Nella nostra società evoluta tecnologicamente ad oggi non servono più questi comportamenti poiché siamo stati in grado di piegare l’ambiente alle nostre esigenze sia nutrizionali che di movimento.

Tutto ciò, se da un lato ha reso il nostro stile di vita meno aleatorio e ci ha permesso una programmazione a lungo termine della nostra vita, ha snaturato la genetica del nostro organismo con un impatto deleterio a tutti i livelli metabolici, fisici e psichici, come dimostrano numerosi dati scientifici relativi all’aumento di obesità, malattie cardio circolatorie, autoimmuni e psicologiche.

Giorni

Esercizi

Tribù

Atleti hunters

TEAM SVILUPPO PROTOCOLLI

HUNTERSTRAIL

HOMAR LEUCI

– CAMPIONE ITALIANO APNEA

Il lavoro svolto con Homar a livello di allenamento a secco e nutrizione per circa un anno ci ha aiutato molto nel testare i protocolli hunterstrail indoor training a livello top. Il lavoro di forza e resistenza attraverso i feedback di questo atleta sono stati fondamentali per gestire scientificamente la combinazione di esercizi i tempi di recupero e lo stress ipertrofico.

MARCO LOMBARDI

ULTRAMARATONETA

Insieme a Marco per un periodo di 1 anno abbiamo lavorato per trovare protocolli di allenamento sulla forza e resistenza per la corsa cercando anche le giuste combinazioni nutrizionali per aumentare la resistenza ed il glicogeno muscolare. Marco da esperto ultramaratoneta ha contribuito a creare i protocolli di preparazione alla corsa di breve e lunga distanza per il programma boshiman.

PIETRO BIAGINI

ARRAMPICATA SPORTIVA

La collaborazione con Pietro ci ha portato ha testare molti dei programmi hunterstrail per migliorare la forza della parte superiore del corpo la resistenza della presa la forza esplosiva. Essendo un free climbers questo aspetto è fondamentale per migliorare la propria performance come nelle gare di OCR per esempio.

Davide Carrera

YOGA E PRANAYAMA

Davide Carrera non ha bisogno di presentazioni , poichè svolge da anni corsi e stage di yoga e pranayama legati al rilassamento per l apnea profonda. Campione del mondo in varie tipologie di immersioni . Davide sposa il concetto hunterstrail di vivere in armonia con la natura e con quello che essa può fornirci. Ha curato tutta la parte dedicata a al miglioramento dell elasticità respiratoria

Paolo Marconi e Susak Molinero

CAMPIONI MONDIALI DI SUP

Questi due campioni mondiali attualmente 12 e 4 del ranking Stand up paddle una delle discipline di resistenza più dure ad oggi, fanno parte del temp ed hanno collaborato a testare tutti i protocolli per migliorare l’equilibrio e la resistenza muscolare dell hunters training. Questi atleti sono formidabili ed è un piacere averli nel team hunters.

NICOLA CAPPELLI

– ISTRUTTORE ARTI MARZIALI

Nicola rappresenta il vero cacciatore un atleta completo con una perfetta combinazione di forza reattività elasticità resistenza. Un vero innovatore del movimento attraverso la sua ampia conoscenza delle arti marziali ha contribuito a creare parte del protocollo hunterstrail training.

la tua vera natura

l’hunterstrail rappresenta la via del cacciatore , una via intesa come percorso interiore dove ogni persona affronta il percorso per trovare la sua preda sia essa la paura, il timore l’insicurezza la forza o altri obiettivi.

scopri la tua vera natura.

All rights reserved © Hunterstrail | Via Nazario Sauro,164 – 56021 | P.IVA: 02291220974 | Sviluppato da Coviola.com