BENVENUTI NELLA TRIBU’ HUNTERSTRAIL

In questo video ho cercato di spiegare come è nato il progetto hunterstrail, le sue solide basi sia sicentifiche che professionali. Una storia che racconta perchè siamo qui e perchè vogliamo creare una tribù che ci aiuti a migliorare voi stessi ed il pianeta. Una storia nata in Africa più di 10 anni fa, durante questo lungo periodo ho potuto conoscere ed approfondire tanti aspetti dello stile di vita dei cacciaotri raccoglitori e dpo vari anni riuscire ad integrare in un metodo sinergico che abbraccia nutrizione e movimento , un progetto il cui scopo non è solo quello di migliorare noi stessi maa nche aiutare il pianeta a gestire le risorse attraverso una maggiore consapevolezza

BOSHIMAN FREE

Prima di ogni allenamento è utile inserire una serie di esercizi per migliorare il range of motion delle articolazioni principali ed evitare tensioni. Inoltre le articolazioni sinoviali necessitato di un buon afflusso sanguigno per migliorare la loro naturale azione di salvaguardia dei legamenti e tessuti coinvolti nel movimento. Prestare attenzione anche alla respirazione per ossigenare bene i tessuti proprio durante l’aumento del flusso sanguigno alla muscoaltura principale.

Questo esercizio è fondamentale per capire se vi è uno sbilanciamento nella forza reattiva di un arto rispetto all’altro. E’ auindi fondamentle bilanciere al reattività muscolare e rendere agevole il movimento anche sull arto non dominante poichè può portare a alterazioni amche posturali

La reattività neuromuscolare di un salto pliometrico è un passo fondamentale per affrontare le sfide del percorso misto del bosco. Hunterstrail lavora molto sulla neuropreattività poichè è la base dell’atleticità e della prevenzione degli infortuni, sopratutto in sport con movimenti rapidi. Uno degli aspetti fondamentali di questo esercizi è l’apoggio del piede e la velocità di reazione una volta che si atterra prima di eseguire un nuovo balzo.

Il movimento laterale è un azione alla quale non siamo pronti a rispondere con sicurezza poichè siamo condizionati dalla nostra postura. I cambi di direzione sono invece fondamentali nella caccia simulata poichè il bosco con le sue strutture imprevedibili ci porta a ragionare velocmente per evitare l ostacolo

Un semplice salto di un ostacolo con l’appoggio della mano per permettere la continuità del movimento durante la corsa da cacciatore simulato. Questo salto è imporatnte poichè permette di mantenre velocità e gestire situazioni di terreno difficile da gestire con un salto pliometrico

Questa serie di esercizi ci permetterà di agire non solo sulla velocità di esecuzione ma anche sul mantenimento dell’attenzione dell appossio sia esso mani o piedi in base all’esercizio. La precisione dell’appoggio e la conseguente consapevolezza che ne deriva permette un adattamento neuro muscoalre importante per muoversi più in armonia nell ambiente naturale

Con questo esercizio cerchiamo di mantenere l’attenzione non solo sia sulla precisione dell’appoggio delle mani che sull’atterraggio dei piedi all’interno del box , questo è lo scopo

Questa serie di movimenti tipici dell’allenamento Hunterstrail vengono effettuati utilizzando , i nostri wood sticks, velocità e reattività , precisione dell’appoggio portano ad un adattamento nuero muscolare imporantissimo per sviluppare forza e controllo. il petagon deve essere effettuato mantenendo sempre la stessa velocità per almeno un minuto girando in senso orario ed antiorario

Questo esercizio è in grado di agire non solo sulla reattività neuro muscoalre ma anche sull apparrato cardio circolatorio poichè i cambi di direzione la flessione delle gambe per la presa dello stick ed il mantenimento del circuito prefissato mantengono attivi diversi distritti organici , almeno 4 giri con 30 sec di riposo 

Davide Carrera

Davide Carrera

Atleta estremo Apnea

Ho preparato tutta la mia stagione con i protocolli HUnterstrail , devo dire che la variabilità dei programmi e la struttura mi hanno permesso si mantenere la motivazione e spingere il mio corpo oltre. Programma immediato utile a tutti i livelli dal base al professionista come me

Paolo Marconi

Paolo Marconi

Atleta Professionista SUP

Da circa 5 anni mi sto allenamendo con i protocolli Hunterstrail per migliorare la mia perforamcned i forza reattiva, elasticità ed endurance , sono riuscito anche seguendo i protocolli nutrizionali hunterstrail del Dr Querci a migliorare le mia energia e endurance. E’ un programma completo con basi scientifiche ora online per tutti , bel progetto complimenti

Marco Lombardi

Marco Lombardi

Atleta Ultramaratone

La preparazione per il Passatore , una 100km di altri tempi è stata dura con il programma hunterstrail , ho cercato di usare i protocolli per migliorare la forza e la respirazione poichè nelle ultra sono fondamentali per non sentire la fatica sopratutto in salita. Protocolli che integrano sia la parte pesistica utilizzando l’eccintricità del movimento e la neuro attivazione per un movimento più efficiente

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3 TIPOLOGIE DI ALLENAMENTO, BOSHIMAN, MASAAI, ZULU, PER ALLENARE ELASTICITà FORZA REATTIVITA’ POTENZA

Lorenzo A.

Lorenzo A.

Studente Diabetico

Non è stato facile avevo preso più di 30kg con la mia malattia e l’utilizzo dell’inulina nella maniera errata. Mi sono avvicinato al programma del Dr Jacopo Querci di nutrizione molecolare con grande grinta. Il Dr è stato subito onesto e molto chiaro con queste parole:” io ti aiuterò a raggiungere il tuo obiettivo m aci vorrà almeno 1 anno, sei pronto?”. Queste parole mi hanno fatto scattare qualcosa, da quel momento sono diventato un hunters il mio sogno era il mio obiettivo tornare in forma a vere una vita normale. dopo 1 anno 28kg persi , corro nei boschi mi allena con il programma hunterstrail sto bene

Marco L.

Marco L.

Consulente finanziario

Perdere peso è facile , ma tornare in forma non solo fisicamente ma anche mentalmente con motivazione e costanza, è il vero muro da superare. Attraverso il programma del Dr Jacopo Querci, Hunterstrail sono riuscito ad avere protocolli nutrizionali adatti al mio stile di vita , sono sempre in viaggio, e protocolli di allenamento che potevo eseguire ovunque veloci ma che mi lasciavano soddisfatto e stanco direi metabolici. Bel percorso e poi lo stile di vita sapere che stai facendo anche qualcosa per questo pianeta con una alimentazione consapevole mi faceva star bene

Nicola

Nicola

Impiegato appassionato di Arti maziali

Dovevo preparare un incontro e perdere peso senza però perdere la forza per migliorare la mia performance durante gli allenamenti. Con il programma nutrizionale ipocalorico di Hunterstrail , ma sopratutto con il costante monitoraggio del Dr Jacopo Querci , abbiamo capito come funzioanava il mmio metabolismo e quindi apportare le dovute correzioni per ottenere l’obiettivo. Quello che mi piace del programma è proprio la personalizzaizone su ti te.

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  Il prodotto è digitalizzato, verrete  re indirizzati sul sito sicuro di stripe per completare l’acquisto. Il corso include 56 esercizi del nostro repertorio di allenamento Hunters .

Siamo specializzati nell’allenamento di condizionamento sulla reattività , e sulla propriocettività nuero muscolare. Allenamenti intensi , brevi con un grande riscontro metabolico. accessibili a tutti e da eseguire senza l’utilizzo di attrezzi da palestra.

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